Regolamento

ALLENAMENTI E LEZIONI ITINERANTI DI NORDIC WALKING 

ART. 1 – ATTIVITA’

Le lezioni itineranti organizzate dall’asd Nordic Walking Brenta sono aperte a tutti i soci in regola con il versamento della quota annua sociale e aver fornito all’Associazione certificato per attività sportiva “non agonistica” in corso di validità.

Le attività proposte potranno essere gratuite o con contributo di volta in volta stabilito (indicazioni sul programma).

ART. 2 – PARTECIPAZIONE

Chi intende partecipare agli allenamenti o alle lezioni itineranti organizzate dall’asd Nordic Walking Brenta, deve valutare le fisiologiche difficoltà sulla base del programma e delle altre informazioni disponibili, in base alla propria predisposizione fisica e tecnica.

I soci minorenni potranno partecipare alle camminate solo se accompagnati da persona adulta, che se ne assume la responsabilità.

ART. 3 – OSPITI

Al fine di avvicinare all’associazione nuove persone per promuovere il Nordic Walking viene delineata la figura dell’aspirante socio ospite. Pur non essendo iscritto all’associazione, può partecipare alle camminate sociali nel numero massimo di 2 uscite nell’arco dell’annata sociale, dopodichè sarà obbligatoria l’iscrizione versando la quota sociale che consente di usufruire anche dell’assicurazione infortuni.

ART. 4 – DIREZIONE

Ogni partecipante è tenuto a collaborate con gli istruttori accompagnatori, nonché con tutti gli altri partecipanti per assicurare la buona riuscita delle lezioni itineranti ed è tenuto ad impegnarsi con la propria esperienza al fine di assicurare la massima sicurezza di tutti i componenti la comitiva.

La partecipazione comporta l’obbligo di ogni componente ad essere collaborativo con gli istruttori accompagnatori, adeguandosi alle loro decisioni, particolarmente al verificarsi di imprevisti.

Non sono consentite deviazioni dei percorsi programmati se non condivisi con gli istruttori accompagnatori, che valuteranno l’opportunità di autorizzare le deroghe all’escursione pianificata. Le deroghe eventualmente concesse, per quanto ad abbondanza, solleveranno da qualunque responsabilità gli istruttori accompagnatori.

ART. 5 – ORARI E PARTENZE

Il ritrovo per la partenza avviene con qualunque tempo, salva comunicazione contraria agli aderenti.

Si invita al massimo rispetto della puntualità degli orari di ritrovo. I ritardatari non avranno diritto ad alcun rimborso della eventuale quota pagata.

ART. 6 – ISCRIZIONI E QUOTE

Le iscrizioni sono valide e danno diritto a partecipare alle lezioni itineranti solo se accompagnate dal pagamento della caparra stabilita. Le iscrizioni si chiudono inderogabilmente entro il termine fissato dagli organizzatori o al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti previsto.

Nel caso di impossibilità a partecipare dopo l’avvenuta iscrizione, la quota o la caparra versata sarà restituita solo se subentrerà un partecipante in lista di attesa.

La quota versata verrà restituita nel caso l’escursione per causa di forza maggiore venga annullata.

L’asd Nordic Walking Brenta si riserva di informare preventivamente i partecipanti qualora si organizzino lezioni itineranti particolarmente impegnative, affinchè ciascun aspirante partecipante possa valutare la propria preparazione, sollevando comunque gli organizzatori da qualsiasi responsabilità per le criticità che dovessero insorgere nel compimento della lezione itinerante stessa.

ART. 7 – RESPONSABILITA’

Ogni partecipante alle attività esonera l’asd Nordic Walking Brenta, gli istruttori ed i coadiutori da ogni responsabilità per infortuni che dovessero verificarsi durante gli allenamenti e le lezioni itineranti. Nel caso di trasferimento con mezzi di trasporto privati, l’escursione si intende iniziata e terminata rispettivamente nel momento in cui si abbandonano o si riprendono i mezzi di trasporto stessi.

ART. 8 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

L’iscrizione e la partecipazione all’attività proposta, comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e del programma annuale.

 

SOCI

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nordic Walking Brenta è affiliata ASI e ufficialmente riconosciuta dal CONI. Per tale motivo, per poter partecipare a tutte le attività organizzate dall’associazione, è obbligatorio essere soci versando la quota associativa fissata di anno in anno dal Consiglio Direttivo ed aver fornito all’Associazione certificato per attività sportiva “non agonistica” in corso di validità.

Il tesseramento ha validità annuale con decorrenza dal 1° gennaio al 31 dicembre.

Ogni socio potrà effettuare ogni pratica sportiva organizzata dall’associazione in maniera sicura e con più tranquillità.

I servizi offerti inclusi nella quota associativa sono i seguenti:

  • Assicurazione infortuni durante l’attività sportiva
  • Partecipazione alle attività dell’associazione
  • Disponibilità costante di istruttori per migliorare la propria tecnica e forma fisica
  • Condizioni preferenziali riservate agli associati.
  • Sconti su negozi ed attività varie convenzionate

 

Annuale15.00

TESSERA SOCIO ADULTO

Il tesseramento ha validità di anno in anno con decorrenza dal 1° settembre al 31 agosto. Ogni socio potrà effettuare ogni pratica sportiva organizzata dall’associazione in maniera sicura e con più tranquillità.

Annuale10.00

TESSERA SOCIO OVER 65 e MINORENNI

Il tesseramento ha validità di anno in anno con decorrenza dal 1° settembre al 31 agosto. Ogni socio potrà effettuare ogni pratica sportiva organizzata dall’associazione in maniera sicura e con più tranquillità.